Oxford Economics : le due ruote fanno bene ai soldi e all'ambiente

inSella ECONOMIA

News. La motocicletta fa bene all’economia e alla salute.

Bene anche per i pendolari. L’uso delle due ruote porta a significativi vantaggi anche in termini di mobilità e di ambiente.

Notevole il vantaggio in termini di spesa: in media ogni pendolare che si sposta in moto spende 545 euro all’anno mentre un automobilista spende quasi il triplo, 1435 euro.

Infine, la motocicletta fa bene allo sport: gli eventi legati al motociclismo come gare, fiere ed eventi hanno contribuito per circa 2,1 miliardi di euro al PIL europeo, hanno determinato 38.400 posti di lavoro e 1,2 miliardi di euro in adempimenti fiscali

Il settore due ruote complessivamente ha contribuito per circa 21,4 miliardi di euro al PIL in tutta Europa, e come conseguenza dei vari impatti di spesa a catena, ogni euro di PIL creato direttamente dalle industrie motociclistiche si è tradotto in 1,80 euro di PIL in altri settori. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Panoramica del mercato globale Motore a due ruote nella ruota:. Motore a due ruote nella ruota mercato presenta approfondimenti sulle tendenze attuali e future del settore, consentendo ai lettori di identificare i prodotti e i servizi, guidando quindi la crescita dei ricavi e la redditività. (Voce Nuova Tv)

Ma la frenata d’emergenza deve essere affrontata nel modo migliore, per riuscire a controllare la propria moto, senza rischiare di cadere al suolo, facendosi male. È fondamentale quindi imparare a gestire la frenata d’emergenza in maniera ottimale, per evitare incidenti e rischi inutili. (Icon Wheels)

L’azienda che la produce è la Verge, finlandese di nascita, che nel suo passato ha lavorato su e-bike all’avanguardia. News. L’elettrico è ormai una realtà concreta anche per le due ruote e sono parecchi i nuovi produttori che stanno entrando su questo mercato con mezzi innovativi, come la Hubless Verge TS electric. (inSella)

Terza posizione tra le più vendute nel mese di agosto per la Yamaha Tracer 9, forte di ben 193 nuove immatricolazioni. A chiudere, in decima piazza, un’altra Yamaha, la MT 09, che totalizza 113 nuove immatricolazioni (inSella)

Presenta due ruote primarie, due ruote stabilizzatrici fuoribordo e un tettuccio scorrevole. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sembra una navicella spaziale, ma esiste davvero. (QuattroMania)