Recisa aorta addominale, banale intervento si trasforma in tragedia

SiciliaInformazioni.com SALUTE

Morto a 38 anni dopo un banale intervento in laparoscopia per due calcoli alla colecisti. Filippo Chiarello 38 anni, titolare di un negozio di vernici per auto nel quartiere Zisa, a Palermo, è deceduto sotto i ferri per un errore medico. Il chirurgo ... (SiciliaInformazioni.com)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva essere un'operazione di routine, per rimuovere calcoli della colecisti. L'esterno del Villa Sofia, ospedale dove è avvenuto il decesso durante l'intervento ... (Tiscali.it)

Il medico che ha confessato l'errore ha ammesso di avere reciso l'aorta addominale e di avere perforato l'intestino durante un intervento in laparoscopia, cioè senza taglio chirurgico, per due calcoli alla colecisti. (98zeroinfo)

Doveva essere un'operazione di ... (road2sportNews)

Davvero assurda la morte a Palermo di Filippo Chiarello, un paziente dell'ospedale Villa Sofia, che si è sottoposto ad un intervento assolutamente di routine, la rimozione di due calcoli, e che è morto a causa di un errore del medico, che gli ha ... (News Italiane)

“Errore mio”. La vicenda è avvenuta all'ospedale di Villa Sofia, a Palermo, dove Filippo Chiarello, 38 anni, si è sottoposto ad un ... (NewNotizie)

Redazione. Condivisioni ... (Today)