Ai costruttori tedeschi serve l’Italia

AlVolante ESTERI

Insomma il problema è reale anche perché in diversi modelli tedeschi di successo quasi il 20% della componentistica arriva dall’Italia.

Che sia questo il tasto giusto per far cambiare idea alla cancelliera Merkel sulla necessità di aprire agli Eurobond?

ino a poche settimane fa, l’avremmo considerata una fake news, una delle tante notizie strampalate che si leggono quotidianamente sui social.

Questo perché buona parte della componentistica delle auto made in Germany viene prodotta in Italia e Spagna (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

E poi la presidenza di Deutsche Bank Italia, di Allianz Italia e infine di UniCredit. Sono sicuro: la Germania non farà a meno dell'Italia» Parla Giuseppe Vita, l’ex manager italiano che ha guidato Schering e Axel Springer e che conosce bene la cancelliera Merkel. (Il Sole 24 ORE)

I ministri dell'Economia dell'eurozona potrebbero mettere in moto 5-600 miliardi di euro per tamponare l'emergenza coronavirus. Per quasi 10 milioni di lavoratori dipendenti, 5 miliardi di euro per finanziare la cassa integrazione sino a fine estate. (Tiscali.it)

Solo raramente incrocio un altro essere umano, e ormai mi obbligo a proferire probamente “grüß Gott“, illudendomi di passare inosservata. Messo finalmente piede all’aeroporto di Monaco, solo il gabbiotto della polizia di frontiera mi separava dalla possibilità di tornar teutonica scheggia. (il Mitte)

Alla domanda in un briefing della Casa Bianca ieri su quale consiglio darebbe ai leader che sono scettici sulle misure di allontanamento sociale, Trump ha risposto: “Non ce ne sono molti... Le autorità sanitarie svedesi hanno riferito oggi che nel Paese sono stati registrati 8.419 casi confermati di coronavirus, con 687 morti. (Il Sole 24 ORE)