Elezioni 2021, Appendino detta la linea: il Movimento 5 Stelle non appoggerà il PD al ballottaggio

TorinoToday INTERNO

Lo ha detto già in passato e in qualche modo lo ha ribadito tra le righe anche questa mattina, martedì 11 maggio.

Appendino dunque detta la linea, ma lo fa da esterna al Movimento 5 Stelle.

Tutto questo in un contesto generale molto confuso nel quale a pochi mesi dal voto non si conosce ancora il nome del cadidato sindaco del Movimento 5 Stelle e nel centrosinistra da sono state lanciate le primarie all'ultimo momento utile per farle

Per lei, donna forte del Movimento 5 Stelle torinese, o il matrimonio tra Partito Democratico e grillini si celebra prima del voto per le amministrative oppure al ballottaggio lo scenario è da escludere. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Desirè Manca (M5s) “l’unico risultato ottenuto dalla maggioranza è che commissioni e Consiglio sono fermi ed è questo il più grave ostruzionismo che la maggioranza sta facendo contro tutti i sardi” Questa la sostanza dell’accusa che oggi, nel corso di una conferenza stampa, l’opposizione di centrosinistra ha lanciato alla maggioranza di Christian Solinas. (SardiniaPost)

Questo mondo ha bisogno di rappresentanza politica e fino a quando non ci sarà una forza indipendente, le questioni ecologiste saranno sempre piegate ad altre cose. Sì ma il progetto di alleanza Pd e M5s è un fatto e va avanti (Today.it)

“Il Movimento 5 Stelle potrebbe arrivare ad avere il candidato sindaco di Torino prima del Pd’’. (Il Fatto Quotidiano)

“Il Movimento 5 Stelle potrebbe arrivare ad avere il candidato sindaco di Torino prima del Pd’’. “L’unico scenario – ha ribadito – che mi sento di escludere al 100% è che M5s appoggi il Pd al ballottaggio, i matrimoni combinati non funzionano, o si costruisce un progetto politico prima, in cui tutti credono, che crea coinvolgimento, oppure non funzionano certamente in dieci giorni tra primo e secondo turno” (Il Fatto Quotidiano)