Facebook, smart working fino a metà 2022 per (quasi) tutti i dipendenti

Corriere della Sera ECONOMIA

Interpellata dal Wall Street Journal, Brynn Harrington, vice president di People Growth, ha dichiarato che l’azienda ha già approvato circa il 90% delle richieste pervenute.

Secondo Harrington piani più a lungo termine sarebbero inopportuni in quanto «continuano a esserci un sacco di incognite».

Stando a quanto filtrato, tali linee guida dovrebbero restare in vigore proprio fino a giugno dell’anno prossimo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Lampada da scrivania Aigostar con protezione per gli occhi Lampada da scrivania Aigostar con tecnologia EyeCare per garantire la massima protezione alla vista Cosa acquistare. L’obiettivo del bonus Smart Working è favorire la creazione di una postazione di lavoro efficiente, sicura e in grado di tutelare la salute del dipendente. (PMI.it)

Cosa acquistare. L’obiettivo del bonus Smart Working è favorire la creazione di una postazione di lavoro efficiente, sicura e in grado di tutelare la salute del dipendente. Come funziona il bonus da 516,43 euro concesso ai dipendenti in Smart Working e cosa acquistare per allestire un ufficio in casa. (PMI.it)

Inoltre, la società ha comunicato che probabilmente riaprirà interamente la maggior parte dei suoi uffici negli Stati Uniti entro ottobre. Già lo scorso anno Twitter, ad esempio, ha offerto ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare da casa a tempo indeterminato. (L'HuffPost)

"Nell’incontro di venerdì – spiega Cirelli – affronteremo il tema attraverso tre sfaccettature: quella imprenditoriale, quella contrattuale-sindacalistica e quella sociologica”. “Lo smart working per come lo abbiamo conosciuto in tempo di pandemia non è né smart né good working – dice Cirelli – è semplicemente telelavoro, una pratica non nuova che ha visto un’accelerazione a causa dall’emergenza covid con conseguenza l’aumento delle diseguaglianze. (ModenaToday)

Anche in questo caso comunque si tratta di valori medi perché i prezzi per gli immobili top possono arrivare al doppio di quanto indicato. Già ora nei posti di vacanza più rinomati si registra il tutto esaurito per le case in affitto per la prossima estate. (Corriere della Sera)