Ecco chi era (davvero) Giovanni Paolo II

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

Negli anni Settanta e Ottanta la scrittura si assottiglia assumendo le caratteristiche del tratto filiforme, espressione di un'aumentata finezza di spirito.

Si rileva anche una migliore scioltezza nel procedere verso destra, indice di amabilità, cordialità e investimenti affettivi più gratificanti.

Anche dai suoi appunti si ricavano indicazioni del suo forte senso estetico e del bisogno di rimarcare, in maniera anche esagerata, concetti e idee. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Premiered 82 minutes ago. https://www.padrepio.it/. . Padre Pio Tv. Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo. (PadrePio tv)

Ecco chi era (davvero) Giovanni Paolo II (Di sabato 23 maggio 2020) Evi Crotti Da Cracovia al Conclave: la storia di Giovanni Paolo II raccontata con la sua grafia Evoluzione del grafismo dal 1962 All'inizio, nel 1962, quando ancora non era papa bensì vicario di Cracovia, egli presentava una scrittura sicuramente forte e marcata espressione di vitalità, forza d'urto, generosità, duttilità e plasticità mentali, irrorate però da una squisita sensibilità, da ordine mentale e da senso estetico. (Zazoom Blog)

“I bambini che hanno visto la guerra sono l’unica speranza di pace. La rubrica dedicata alle parole di Giovanni Paolo II. (Papaboys 3.0)

Siamo il popolo della Pasqua, e Alleluia è la nostra canzone.”. “Al di fuori della misericordia di Dio non c’è nessun’altra fonte di speranza per gli esseri umani.”. “Bisogna possedere una fede illuminata e convinta, per poter essere illuminanti e convincenti. (Papaboys 3.0)

Si può leggere partendo da questo gioioso invito, tanto elementare quanto teologicamente elevato, la cifra del Pontificato di San Giovanni Paolo II. Papa Wojtyla vede come un’àncora per l’uomo contemporaneo, incerto e dubbioso, se non smarrito ed angosciato, la stabilità della fede in Gesù Cristo. (MondoLiberOnline)

Puoi guardare Padre Pio Tv. sul digitale terrestre al canale 145,. su Tv Sat al canale 445,. su Sky al canale 852,. in streaming sul sito internet:. https://www.teleradiopadrepio.it/ (PadrePio tv)