A Oristano l’ordinanza contro i botti di Capodanno

Sardegna Reporter INTERNO

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro

A Oristano l’ordinanza contro i botti di Capodanno. Il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato l’ordinanza con la quale vengono vietati i botti di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale dalla mezzanotte del 30 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio 2023. A Oristano l’ordinanza contro i botti di Capodanno – “Confermiamo anche quest’anno una misura di civiltà che punta a tutelare il benessere dei soggetti deboli e degli animali spaventati dal rumore – spiega il Sindaco Sanna -. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

MORRA-SMART. Quest’anno l’appello del sindaco è accompagnato da un suggestivo acquarello “no war” di Alessandro Del Gaudio, dedicato al 2023 e realizzato per l’Amministrazione comunale. Chiedo di non sparare botti e fuochi d’artificio per salutare l’arrivo del nuovo anno al fine di tutelare soprattutto i bambini, gli anziani e i nostri animali di compagnia. (Caserta Web)

Non fosse per le festività, periodo in cui viene sospesa l’efficacia dell’ordinanza antismog, il Natale sarebbe trascorso in zona arancione, e tra pochi giorni potrebbe scattare la zona rossa. (La Tribuna di Treviso)

La sera di Natale, ad esempio, la centralina Arpav di via Lancieri di Novara ha registrato concentrazioni di Pm10 pari a 119 microgrammi per metro cubo d’aria, peggio di Shanghai, il cui picco registrato nelle ultime 48 ore è stato pari a 111 microgrammi per metro cubo d’aria. (Oggi Treviso)