Going clear – Scientology e la prigione della fede: recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo film-documentario del premio Oscar Alex Gibney (Taxi to the Dark Side,) Going Clear: scientology e la prigione della fede tratta le tematiche della setta, rifacendosi al saggio di Lawrence Wright intitolato “Il transfuga. Scientology a Hollywood”. Gibney ... (Cinematographe)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il regista Alex Gibney. Vi trovano tutte le possibili conferme ai diffusi sospetti che Scientology sia una potentissima organizzazione criminale. (TrovaCinema)
Ad aiutarlo ci hanno pensato e ci pensano in tanti, religiosi, santoni,... (MovieSUSHI)
Ron Hubbard, non si cessa di parlare perché, comunque la rigiri, il fenomeno considerato dal di fuori resta inspiegabile. E tuttavia il film Going Clear, che Alex Gibney ha realizzato sulla base dell'informatissimo ... (La Stampa)
Presentato come documentario sulla Chiesa di Scientology, Going Clear di Alex Gibney è stato fortemente attaccato dai piani alti della chiesa-religione-organizzazione fondata nel 1954 da L. Infatti, è stato diffuso un documento che elenca i vari ... (Sentieri Selvaggi)
Anche se la Chiesa di Hubbard nega la veridicità di quelle immagini. Portando con sè il racconto di misfatti e lavaggi del cervello. (Vanity Fair.it)
1 · 1 · 2 · 6 · Going clear: ... Per il suo ennesimo ottimo lavoro d'inchiesta, il documentarista Alex Gibney ci trascina all'interno dei meandri di Scientology in un viaggio illuminante ai confini (e oltre) di un credo religioso da sempre assai controverso. (Everyeye.it)