Elezioni: Faraone, 'per Emiliano voto Pd o M5S stessa cosa, sono sovrapponibili'

La Sicilia INTERNO

Roma, 13 set. Per il Pd votare Pd o votare M5S è la stessa cosa. Lo ha detto Bettini nei giorni scorsi, lo ribadisce Emiliano oggi sul Fatto. Noi lo diciamo da anni che ormai sono sovrapponibili. Per questo siamo anni luce lontani da loro e per questo c'è il #TerzoPolo. #ItaliaSulSerio. Così Davide Faraone di Iv su twitter (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Michele Emiliano considera un grave errore che il Partito Democratico si presenti alle elezioni separato dal Movimento 5 Stelle. Nella quale sostiene che tra Pd e M5s si poteva fare un’alleanza tecnica, con programmi diversi. (Open)

Presentarsi alle elezioni separati dai 5 Stelle è un errore imperdonabile che potrebbe far arrivare a Palazzo Chigi il partito che non ha nessuna vergogna a dichiararsi erede di Mussolini. (Il Fatto Quotidiano)

Enrico Letta l’11 settembre a Bari con Emiliano e i candidati Lacarra, Decaro, Capone e Torsi Un’intervista che ha fatto rumore e suscitato polemiche. Ma che ha provocato pure qualche solidarietà politica. (Corriere del Mezzogiorno)

Vatti a fidare di Michele Emiliano. Chissà cosa pensava, il segretario del Pd, l'altra sera sul palco di Taranto, quando si spellava le mani per applaudire il governatore della Puglia, ostentando tutta la grinta e la determinazione che finora gli sono mancate in questa campagna elettorale. (Liberoquotidiano.it)

In un'intervista al Fatto Quotidiano Emiliano, che in Puglia governa ormai stabilmente in tandem con i pentastellati, ha ribadito di reputare un errore imperdonabile non aver trovato un accordo magari un'alleanza tecnica che consentisse a dem e 5s di allearsi per scongiurare l'avanzata degli eredi del Duce. (quotidianodipuglia.it)

Nella quale sostiene che tra Pd e M5s si poteva fare un’alleanza tecnica, con programmi diversi. Ma adesso c’è un problema più grande: In questa campagna elettorale nessuno dice una cosa chiaramente: rischiamo di mandare al governo un partito e una leader per cui Benito Mussolini era un buon politico, soltanto ha commesso alcuni errori da correggere. (StatoQuotidiano.it)