Amazon e i supermercati senza cassieri: il lavoro che futuro avrà?

Il gigante di Seattle ne ha pensata un'altra delle sue: tramite una nuova app e un sistema di riconoscimento facciale, sarà a partire dal 2017 possibile fare la spesa in automatico, senza file alla cassa - Comodissimo per i clienti frettolosi, questo ... (FIRSTonline)

Su altre testate

Supermercato online. Supermercato in realtà virtuale. (BiMag - Business Magazine)

D-Link ha lanciato il nuovo DSL-3782, un Modem-Router VDSL2 / ADSL2+ Dual-Band con tecnologia Wireless AC1200 di ultima generazione ma dal prezzo contenuto, che offre tutte le funzioni necessarie per stabilire un collegamento a internet sicuro e ad alta velocità con doppia protezione firewall, Quality of... (Elettroradio Informazione)

di Matteo ... A pochi giorni dall'annuncio di Amazon Go dalla redazione del Wall Street Journal arriva una nuova indiscrezione secondo cui presto Amazon aprirà più di 2 mila punti vendita in tutto il territorio americano. (Tech Fanpage)

Amazon sta sempre più investendo sui negozi fisici, minacciando il dominio negli Stati Uniti di colossi della grande distribuzione fisica come Wallmart; almeno in prospettiva. (ComingSoon.it)

Entrando nel negozio si scansiona un'app sullo smartphone, poi si compie la spesa tradizionale con i sensori che "osservano" le singole mosse dei clienti: si possono prendere i prodotti, riporli sugli scaffali, riprenderli quante volte si vuole, e il ... (Reggio Prima Pagina)

Ed è proprio su questa "sorpresa" che si basa il nuovo servizio Amazon Go, che spinge gli utenti a uscire di casa per fare la spesa. (Reggio Prima Pagina)