Pininfarina, la Battista a Nardò (VIDEO). - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

I test sul circuito di Nardò hanno definito la messa a punto di freni, settaggi delle modalità di guida, controllo pneumatici e telaio.

Si sono conclusi i test in pista per la Battista, hypercar elettrica a marchio Automobili Pininfarina, società del colosso indiano Mahindra con sede a Monaco di Baviera che ha in comune con la storica Pininfarina di Torino proprietà, alcuni progetti di collaborazione e, ovviamente parte del nome. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

“Le incredibili prestazioni della Battista sono già evidenti, i nostri clienti quasi sicuramente non avranno mai avuto un’esperienza di accelerazione come questa. Se volete scoprire di più sulla storia del marchio, su Amazon trovate il libro celebrativo ‘Pininfarina 90 anni’! (Tom's Hardware Italia)

Il prossimo step per la messa a punto della vettura si sposta sulla strada: completati i test a Nardò, nove prototipi della hypercar elettrica si sposteranno sulle strade pubbliche per verificare principalmente l’efficienza del telaio e il sistema avanzato di torque vectoring. (FormulaPassion.it)

La Pininfarina Battista è dotata di quattro motori elettrici che, combinati tra loro, producono 1.873 CV e 2.300 Nm di coppia. Automobili Pininfarina ha completato un programma di test ad alta velocità con l’ipercar elettrica Battista presso il Centro Tecnico Nardò in Puglia. (Autoprove.it)

La Battista, fra l’altro, sarà una delle pochissime hypercar che pur essendo prodotta in volumi limitatissimi, sarà omologata nel rispetto di tutte le normative di sicurezza mondiali.La produzione dei 150 esemplari, rigorosamente personalizzati, inizierà nella sede Pininfarina di Cambiano entro la prossima estate in modo da iniziare le consegne ai clienti entro il 2021. (La Repubblica)

La vettura può contare sul servizio di ricarica gratuita della ChargePoint, oltre alla possibilità di richiedere come optional il caricatore wallbox Pininfarina. Automobili Pininfarina ha comunicato ufficialmente di aver terminato la prima sessione di prove in pista ad altissima velocità della sua stupefacente hypercar elettrica Battista in grado di sviluppare una potenza di ben 1.900 CV. (Autoblog.it)

L’obiettivo, infatti, era quello di dare fin da subito un’anima da granturismo a questa sportiva, che la differenziasse dalla parente più estrema, la Rimac C_Two. Come si mette a punto una sportiva come la Pininfarina Battista, con i suoi 1. (Motor1 Italia)