Allo zoo di Hong Kong due panda si sono accoppiati dopo 10 anni di tentativi e le foto sono incredibili

elle.com ESTERI

Come si legge sul New York Times, l'Ocean Park di Hong Kong ha chiuso i battenti lo scorso 26 gennaio in seguito alle misure di contenimento prese dal governo contro il diffondersi del coronavirus, e da quel momento l'atteggiamento di Ying Ying e Le Le è cambiato.

Ying Ying e Le Le si conoscono da 13 anni.

156 mesi in cui si sono guardati, studiati, annusati da lontano decidendo all'unanimità di rimanere nella più tranquilla friend zone. (elle.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo 10 anni due panda si accoppiano. Non si sa ancora se la femmina è veramente gravida e le sue caratteristiche corporee sono costantemente monitorate dal custode dello zoo. (3bmeteo)

Dieci anni di tentativi. Ying Ying e Lee, infatti, sono arrivati allo zoo nel 2007, ma finora nessun tentativo di favorire la loro unione aveva avuto successo. Un’altra notizia arriva invece dallo zoo del Bronx, a New York, dove una tigre malese è risultata positiva al test del coronavirus (Io Donna)

Noi speriamo di ricevere notizie su una splendida gravidanza da Hong Kong e di dare un contributo ancora più profondo alla preservazione di questa vulnerabile specie”. Il riavvicinamento tra la coppia di panda, nello zoo di Hong Kong sin dal 2007, ha dato i propri frutti lunedì scorso quando si è verificato un rapporto sessuale completo. (NewNotizie)

Erano dieci anni che allo zoo di Hong Kong cercavano di convincere i due panda giganti ad accoppiarsi, senza risultato alcuno. Non è ancora noto se Ying Ying sia rimasta incinta, ma lo stato della femmina sarà monitorato. (Sputnik Italia)

Ying Ying —la femmina — non era mai riuscita a portare una gravidanza a termine. Ci sono voluti circa dieci anni per far sì che Ying Ying e Le Le, i due panda giganti dell’ Ocean Park di Hong Kong, si avvicinassero. (Corriere della Sera)

Nemmeno questo tentativo però aveva portato al risultato sperato visto che Ying Ying non è riuscita a portare a termine la gravidanza. Grande gioia tra gli addetti dello zoo di Hong Kong dove per la prima volta dopo nove anni i due esemplari di panda gigante si sono accoppiati all’interno della loro gabbia. (Fanpage.it)