GameStop, scontri tra gli investitori nel mondo della finanza

GameStop, scontri tra gli investitori nel mondo della finanza
Consumatore.com ECONOMIA

Le azioni GameStop prima di chiudere il 2020 in salita a 18,84 dollari hanno toccato i minimi a 2,57 dollari.

Gli hedge fund sono fondi d’investimento speculativi, che riuniscono un numero limitato di trader.

Una battaglia tra trader privati, spesso giovani e con poca esperienza, e i grandi investitori, gli hedge fund, costretti a chiudere con perdite miliardarie.

Gli hedge fund devono difendersi dall’accusa di collusione con i vertici di Robinhood

Gli scontri tra i trader hanno influenzato le sorti di GameStop. (Consumatore.com)

Su altre fonti

Gill commenta spesso la pagina Reddit di WallStreetBets e ha causato l'aumento di valore delle azioni della catena di rivendita di videogiochi. Vi segnaliamo infine che GameStop non ha ottenuto alcun guadagno dalle azioni, le leggi USA lo hanno impedito (Multiplayer.it)

Ascolta qui download. Le azioni di Gamestop dopo il rally delle scorse settimane, sono tornate praticamente al punto di partenza. Per questo Melvin Capital e Citron Research iniziano a vendere allo scoperto le azioni di GameStop. (Cryptonomist)

GameStop: una moderna piramide finanziaria?

La verità è che il “giochino” altro non è che una piramide finanziaria, costruita con strumenti più sofisticati. Annunciando i lavori della Commissione, la presidente della Commissione, Maxine Waters ha detto:” “Gli hedge fund hanno una lunga storia di comportamenti predatori e tale comportamento è del tutto indifendibile. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr