Budapest, 59 anni fa l’invasione delle truppe dell’Armata Rossa che pose fine alla rivoluzione ungherese

Il quotidiano Italiano ESTERI

Budapest, 4 novembre 1956. É l'alba dell'invasione delle truppe dell'Armata Rossa, è l'inizio dello schiacciamento di quella rivoluzione ungherese, cominciata fin dal 23 ottobre, che annunciava al mondo intero il malcontento di una popolazione stanca del comunismo e vogliosa di elezioni finalmente... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Quel party in terrazza con buffet sotto ai tendoni bianchi poteva anche rientrare nella straclassica categoria «innocenti svaghi del generone romano», se la balconata non fosse stata quella del Palazzo della Prefettura degli Affari economici del ... (Corriere della Sera)

FIRENZE – Tiratori scelti sui tetti, forze dell'ordine in allerta anche con le unità cinofile, tombini sigillati, strade e piazze chiuse: un sistema di sicurezza senza precedenti è in atto a una settimana dall'arrivo a Firenze di Papa Francesco ... (Firenze Post)

​"Non sono un corvo, non ho tradito il Papa"; lo scrive questa mattina su Twitter Francesca Immacolata Chaouqui, arrestata per la fuga di documenti in Vaticano, poi rilasciata dopo la collaborazione offerta agli inquirenti. (Avvenire.it)

​In Vaticano sono in corso indagini, anche per trovare riscontro alle dichiarazioni dei due indagati per fuga di documenti riservati, monsignor Luis Angel Vallejo Balda e Francesca Chaouqui, ma non ci sono nuovi indagati. (Avvenire.it)

Nei Palazzi apostolici dove volano i corvi (La Repubblica)

Non ho mai dato un foglio a nessuno». Francesca Immacolata Chaouqui nega ogni accusa: il Corvo, in Vaticano, non è lei. (Vanity Fair.it)