Ema: legami tra Astrazeneca e trombosi «effetti collaterali molto rari»

Ema: legami tra Astrazeneca e trombosi «effetti collaterali molto rari»
L'Arena INTERNO

«Il rischio di mortalità a causa del Covid è molto maggiore del rischio di mortalità per gli effetti collaterali» che possono manifestarsi a seguito della vaccinazione.

Lo ha detto la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, ribadendo che «gli effetti collaterali» causati dai vaccini «sono molto rari».

«Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse»

«Gli eventi rari» di trombosi cerebrale «sono effetti collaterali molto rari» del vaccino di AstraZeneca (L'Arena)

Su altre testate

Il Prac ha richiesto nuovi studi e modifiche a quelli in corso per fornire maggiori informazioni e intraprenderà tutte le ulteriori azioni necessarie” Il Comitato per la sicurezza dell’EMA (Prac) sottolinea l’importanza di un trattamento medico specialistico tempestivo: “riconoscendo i segni di coaguli di sangue e piastrine basse e trattandoli precocemente, gli operatori sanitari possono aiutare le persone colpite nel loro recupero ed evitare complicazioni”, sottolinea l’EMA. (Stretto web)

Vaccino AstraZeneca, l’EMA: “trovato possibile legame con casi di coaguli del sangue insoliti, ma i benefici sono maggiori dei rischi”
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr