Iraq: jihadisti conquistano la principale città cristiana, decine di migliaia di persone in fuga

La Repubblica ESTERI

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Anche numerosi combattenti curdi provenienti dalla Siria e dalla Turchia si sono uniti alle forze Peshmerga dei curdi iracheni per respingere l'avanzata dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) nel nord dell'Iraq, che dopo Mosul nel giugno scorso, hanno ... (Giornale del Popolo)

Lo riferisca all'agenzia di stampa Anadolu un abitante della regione di Sinjar, ... (Adnkronos)

(TMNews) – Sono circa 200.000, stando a stime Onu, le persone costrette a fuggire da Sinjar, la città irachena situata nei pressi del confine siriano e conquistata ieri dai jihadisti dell'autoproclamato Califfato islamico. (Internazionale)

06/08/2014. giorgio bernardelli (vatican insider). (La Stampa)

Scontri tra le forze Peshmerga curde e i jihadisti dello Stato islamico sono in corso a quaranta chilometri a sud di Erbil, nel Kurdistan iracheno. Nel fine settimana i miliziani dello Stato islamico avevano ... (Adnkronos)

Non solo Iraq e Siria: il califfo punta ora su Libano, facendo scattare l'alleate delle milizie sciite di Hezbollah. L'avanzata in Iraq ha assunto la dimensione della catastrofe umanitaria per i ... (il Journal)