L’ultimo saluto a Franca Valeri, in centinaia in coda al Teatro Argentina di Roma

"A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori, chiediamo una donazione al rifugio per cani abbandonati Franca Valeri onlus, al quale teneva tantissimo".

La camera ardente, come annunciato, è stata allestita in sala al Teatro Argentina di Roma, dalle 17 alle 21 di lunedì 10 agosto.

Le mascherine sul volto nascondono a stento la commozione di amici, colleghi e persone comuni che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Franca Valeri, l'attrice scomparsa lo scorso 9 agosto, pochi giorni dopo aver compiuto 100 anni. (Tv Fanpage)

Ne parlano anche altri media

In filodiffusione in platea i suoi monologhi. – Una lunga e composta fila, già mezz’ora prima delle 17, si è formata davanti al Teatro Argentina per l’ultimo saluto a Franca Valeri, la grande signora del palcoscenico italiano, ma anche di tanto cinema e tv, scomparsa domenica 9 agosto a 100 anni appena compiuti. (Icona News)

Franca Valeri è scomparsa domenica 9 agosto all’età di 100 anni. L’ultimo saluto alla grande Franca Valeri, la cui camera ardente è stata allestita al Teatro Argentina a Roma, ha visto una lunga e composta fila attendere il proprio turno per omaggiare la vita e le opere di una delle più grandi protagoniste di teatro, TV e cinema italiani. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Sono centinaia le persone che, malgrado il caldo del 10 di agosto, hanno scelto di venire al Teatro Argentina di Roma, dov’è stata allestita la sua camera ardente, per rendere omaggio a Franca Valeri. Chi ha ricordi di bambino. (RomaToday)

«Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita». Con questa sua frase si apre Tutte le commedie, il libro, appena uscito per La Tartaruga. (Corriere della Sera)

Foto del giorno 11 agosto 2020 (Di martedì 11 agosto 2020) Una lunga fila, ieri a Roma, per l'ultimo saluto a Franca Valeri nella camera ardente al Teatro Argentina. (Zazoom Blog)

All'interno, sul palco, la bara dell'attrice, sorvegiata da due agenti della Polizia locale di Roma Capitale, circondata dal cuscino di fiori di Sophia Loren e le corone del comune di Roma e del comune di Milano. (Notizie - MSN Italia)