La SSC Tuatara è l'auto più veloce del mondo: 532,8 km/h

Il prezzo: a partire da 1,9 milioni di dollari.

Ne saranno prodotte solo 100 vetture.

Costo: 1,9 milioni di dollari - di E.B.

La SSC Tuatara, 1.750 cavalli di potenza, è stata progettata da Jason Castriot, autore della Ferrari 599, tra le altre.

Dalla fabbrica di Richland, Washington, usciranno solo 100 esemplari.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al record di Veicolo di produzione più veloce, la SSC Tuatara ha battuto i record mondiali per:. Miglio più veloce su una strada pubblica a 313,12 mph (503,92 km/h);. Chilometro più veloce su una strada pubblica a 321,35 mph (517,16 km/h);. (Virgilio Motori)

Da bambini, una delle domande più frequenti quando si volevano conoscere le informazioni di una vettura era la seguente: «quanto fa?». Vettura interamente in carbonio, equipaggiata di V8 biturbo di 5.9 litri, in grado di sviluppare 1.370 cv se alimentato a benzina con 91 ottani e 1.774 cv quando invece viene alimentato a etanolo E85. (Corriere della Sera)

L’hypercar americana ha infatti battuto il record di velocità massima raggiungendo i 532,7 km/h (misurata con l’ausilio di un sistema gps). La SSC Tuatara è “figlia” della penna di Jason Castriota, designer statunitense con un passato alla Pininfarina e alla Bertone, che ha concepito linee “fluide” e avveniristiche. (Wired.it)

In Nevada il bolide di SSC North America è diventata l'auto più veloce del mondo. La supercar americana cancella Koenigsegg Agera RS e Bugatti Chiron SuperSport 300+: media a oltre 508 km/h. (Auto.it)

L’americana SSC si fece conoscere nel lontano 2007 quando la Supercar ultimate Aero, si fece conoscere in tutto il mondo per aver stabilito un record di velocità con 412,28 km/h. L’auto ha potuto raggiungere questi simili traguardi grazie a una dotazione tecnica di primo ordine. (Android News)

Ssc Tuatara, la storia — La storia della Tuatara, nome di un rettile neozelandese, parte da lontano: per la prima volta è stata annunciata nel 2011 come sostituta della Ultimate Aero, poi è stata presentata come concept a Pebble Beach lo stesso anno. (La Gazzetta dello Sport)