Borse europee: positive ma caute

Rai News ECONOMIA

Borse europee: positive ma caute. Condividi. di Michela Coricelli Chiusure in lieve rialzo per le borse europee, al termine di una seduta interlocutoria in attesa della firma dell'accordo sui dazi tra Stati Uniti e Cina, prevista domani.Milano strappa un +0,13%, Londra +0,06%, Francoforte +0,04% e Parigi +0,08%.A Piazza Affari il titolo migliore è stato Moncler in rialzo di quasi due punti, mentre il più pesante è stato Pirelli a -3,12%. (Rai News)

Su altre fonti

Assegnati anche 2,5 mld di titoli a 7 anni, con rendimento in lieve rialzo allo 0,94% con richieste parti a 1,47 volte l'offerta. Pirelli in calo con la «scure» di Ubs. Il gruppo della Bicocca è arrivato a perdere anche il 3%. (Il Sole 24 ORE)

Debole anche Prysmian (-2,1%) dopo i nuovi problemi al cavo Western Link, in calo tra i bancari dell'1,7% Banco Bpm e Ubi. (Il Messaggero)

5' di lettura. Borse europee nervose nel giorno clou dei dazi, in cui è prevista la firma ufficiale alla "fase 1" dell'accordo tra Usa e Cina. Di conseguenza nella bilancia commerciale si è registrato un surplus di 20,7 miliardi rispetto a 18,2 di un anno prima. (Il Sole 24 ORE)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)