Desertificazione, Italia a rischio: "Aumento esponenziale dei 'rifugiati ambientali'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Le aree siccitose coprono oltre il 41% della superficie terrestre e vi vivono circa 2 miliardi di persone. Il 72% delle terre aride ricadono in paesi in via di sviluppo, la correlazione povertà-aridità è dunque chiara. Se si guarda all'Italia, gli ... (Pianeta Notizie)
Su altri media
Desertificazione Secondo gli studi del CNR in Italia c'è un serio rischio di desertificazione, dovuto soprattutto all'aumento delle temperature, alle scarse precipitazioni e allo scarso rispetto dell'ambiente e dei cicli naturali. (Italnews)
A lanciare l'allarme gli esperti del Centro Nazionale Ricerca. Pubblicato in Ambiente il 27/08/2015 da Redazione ... (Ilikepuglia)
Sono solo due degli effetti che la desertificazione potrebbe portare nel Sud dell'Europa, Italia compresa. A lanciare l'allarme sono degli ... (Intelligonews)
I cambiamenti climatici e la cattiva gestione del fenomeno stanno causando nell'area del Mediterraneo l'aumento delle zone aride. (Primonumero.it)
Sono bastati questi mesi di siccità per far scoccare la scintilla e lanciare l’allarme: il Cnr afferma che a rischio è tutto il sud Europa, quell’Europa mediterranea che culmina con l’Italia, anzi, con il sud... (aciclico magazine)
L’allarme lanciato dal Cnr all’Expo di Milano vede da tempo la Cia lucana attenta e propositiva. (La Prima Pagina)