Pioli “Il derby occasione giusta per il riscatto”

Qui News Valdera SPORT

MILANO (ITALPRESS) – “Secondo me questa è l’occasione giusta per usare tutti i termini che vogliamo: orgoglio, riscatto, appartenenza. Per l’uscita dalla Europa League, per il valore del derby e per il fatto che l’Inter potrebbe festeggiare lo scudetto anzitempo noi dobbiamo reagire sul campo. E’ un’occasione importante per noi”. Così, in conferenza stampa, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia del derby contro l’Inter. (Qui News Valdera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di mettere il punto ad una stagione che sembra non aver più nulla da dire, allenatore e giocatori sono chiamati, si spera, ad un ultimo sussulto. Stasera a San Siro c'è Milan-Inter, il derby. I rossoneri arrivano da cinque sconfitte consecutive, tutte subite nel 2023, tra cui anche l'andata ed il ritorno in semifinale di Champions League. (Milan News)

La bruciante eliminazione dall'Europa League ha risollevato il tema Leao. Il portoghese è stato il grande assente nel doppio confronto contro la Roma, a tratti svogliato e imbrigliato dalla difesa di Daniele De Rossi. (Fantacalcio ®)

Proprio domenica mattina, Pioli ha alluso proprio a questo con un “la formazione la scoprite tra poco”, che sembra buttata lì a caso ma in realtà è una bordata bella forte a chi ha reso noto l’undici di gioco, dando così un aiuto a Simone Inzaghi per prepara la sfida che può assegnare il 20° titolo della storia dell’Inter. (Liberoquotidiano.it)

Ci sono voci che Stefano Pioli potrebbe rivoluzionare il suo Milano tattiche contro Inter stasera, utilizzando Rafael Leao come centravanti, con Yunus Musah e Christian Pulisic in nuovi ruoli. Secondo Milannews. (Football Italia)

'Il Corriere della Sera', in edicola questa mattina, fa il punto sul derby tra Milan e Inter . Tra la lunga analisi spuntano anche le possibili colpe stagionali di Stefano Pioli . Ecco l'analisi. Derby Milan-Inter, le scelte di Pioli in difesa (Pianeta Milan)

L’entusiasmo o lo scoramento. Ieri tra Appiano Gentile e Milanello , separati da circa 21 chilometri, si è palesata una chiara dicotomia di avvicinamento al derby: tra eccitazione e angoscia sportiva. (Tuttosport)