Franco Cerri, ecco al posto di chi girò lo spot dell'uomo in ammollo

E’ morto a Milano, all’età di 85 anni, il grande chitarrista jazz Franco Cerri, da molti ricordato per lo spot della Bio Presto dell’Uomo in Ammollo.

Come nasce lo spot L’Uomo in ammollo con Franco Cerri. Ma come nasce il famoso spot?

Come detto Franco Cerri collaborava con varie agenzie pubblicitarie come compositore di jingle.

Sembra lui il favorito per la scelta finale, ma all’ultimo, a sorpresa, la Henkel decide di usare il volto di Franco Cerri per lo spot

Ecco come nasce la fortuna pubblicità. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato anche attore e ballerino con Renato Rascel e ha condotto programmi divulgativi sul jazz per la Rai. Incontrò poi Django Reinhardt, con cui suonò in trio, mentre nel 1950 dall'incontro con il sassofonista Flavio Ambrosetti nacque il primo Franco Cerri Quintet. (L'Unione Sarda.it)

Nato a Milano, è stato da sempre legato a Numana, dove ogni anno passava lunghi periodi nella sua casa al Taunus. "I concerti all’alba con lui erano meravigliosi a Ferragosto – racconta il violinista osimano Marco Santini che si esibiva con lui – (il Resto del Carlino)

A dare la notizia della scomparsa è stato il figlio Nicholas, in un post su Facebook: «Le sette note e le tre chitarre salutano con tanto affetto Franco Cerri, grande musicista e grande uomo. Numana piange “l’uomo in ammollo”. (corriereadriatico.it)

Stiamo infatti parlando di Franco Cerri, soprannominato anche “L’Uomo in ammollo”. Franco Cerri è morto: chi era? (YouMovies)

Nel 2015 infatti Cerri registrò il disco “Franco Cerri in one, two, three QUARTET!” accompagnato da Mauro Cimarra, Stefano Coppari e Lorenzo Scipioni. Franco Cerri con Lorenzo Scipioni, Mauro Cimarra e Stegano Coppari. (QDM Notizie)

Perché di grandi ne ha conosciuti e con i più grandi ha suonato, Franco Cerri. Ha suonato in pubblico fino a pochi anni fa e in casa, fin quando ha potuto, ha imbracciato sempre la chitarra (leggo.it)