Huawei resiste al ban USA: la risposta arriva dai processori

OptiMagazine ECONOMIA

— Teme (特米)😷 (@RODENT950) May 23, 2020. Nel giro delle settimane seguenti ne sapremo sicuramente di più su tutta quanta la faccenda.

Mate 40 series use 5nm K1000 soc manufactured by TSMC.

Di recente Huawei si sarebbe avvicinata anche a MediaTek.

Non possiamo sapere, per lo meno non ancora, se le cose cambieranno in futuro: per adesso non possiamo che accettare la realtà vigente, che poco ci piace. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altre fonti

Negli scorsi giorni avevamo mostrato le prime notizie per il nuovo Huawei Enjoy Z, che attendeva solo di essere ufficiale in data odierna. Lo storage è disponibile in due tagli da 64/128 GB espandibili con Huawei NanoSD, con 6/8 GB di RAM. (GizChina.it )

Il dispositivo è caratterizzato anteriormente da un display da 6,57" FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz e bordi piatti, mentre sul retro spiccano le tre fotocamere posteriori (48+8+2MP) inserite in un modulo di forma rettangolare. (HDblog)

Anche gli Stati Uniti hanno messo Johnson sotto pressione, criticando il compromesso raggiunto per mantenere un ruolo al vendor cinese nel 5G britannico: il president americano Donald Trump lo ha definito un “tradimento”. (CorCom)

A dirlo è uno dei principali esponenti della scena dei "leak", noto su Twitter con l'handle @RODENT950. Proprio nelle scorse ore vi raccontavamo che, nonostante l'inasprimento del ban, Huawei dovrebbe riuscire a ricevere gli ordini della fonderia taiwanese basati proprio sulla tecnologia litografica di ultima generazione. (HDblog)

Poco dopo l’annuncio di questa nuova regola, TSMC, il più grande produttore di CPU a livello mondiale, ha affermato di non ricevere nuovi ordini dall’azienda cinese. (Telefonino.net)

. Huawei P50 e P50 Pro con fotocamera “Liquid Lens”: nuovi brevetti. La produzione dei Kirin 990 e 980 non è più affidata a TSMC: e adesso che farà Huawei? Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. (GizChina.it )