Elezioni comunali in Sicilia: domani e lunedì si vota in 42 città

Sky Tg24 INTERNO

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 22, mentre lunedì dalle 7 alle 14.

Gli eventuali ballottaggi sono previsti il 24 e il 25 ottobre. Domani e lunedì 42 Comuni siciliani (568.357 elettori) sono chiamati alle urne per eleggere i sindaci e rinnovare i consigli comunali (SPECIALE ELEZIONI).

Per recarsi al seggio occorre munirsi di mascherina protettiva e non occorre esibire il Green pass

Diversi i Comuni al voto nelle province di Ragusa, Trapani, Catania, Agrigento, Siracusa e nel Nisseno. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

L'affluenza, lo spoglio in diretta delle elezioni comunali di TELTI, i seggi scrutinati. Risultati elezioni comunali di TELTI del 10 e 11 ottobre 2021, i dati delle amministrative del Comune di TELTI. (Il Sussidiario.net)

Alle 19 l’affluenza è del 34%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando, però si votava nella sola giornata di domenica. Si sono chiusi alle 22 i seggi siciliani per le elezioni dei nuovi sindaci e il rinnovo dei Consigli comunali in 42 comuni dell’Isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Affluenza più alta a Floresta (58.8), mentre a Gioiosa, dove c’è un solo candidato a sindaco, potrebbe raggiungersi a breve il quorum del 40%: al momento 31,1. Aggiornamento dei dati dell’affluenza delle elezioni amministrative in Sicilia del 10-11 ottobre. (AMnotizie.it)

L’affluenza più alta continua ad essere registrata in provincia di Messina, con il 49,80% degli aventi diritto che si sono recati ai seggi. Alle 23 di domenica, secondo i dati del Viminale, l’affluenza si attesta al 45,43%. (StrettoWeb)

A ogni candidato sindaco è associata una lista di candidati per il consiglio comunale. LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale per Sicilia, Sardegna, Trentino Alto Adige. (Il Sussidiario.net)

L’affluenza alle urne registrata in Sicilia alle 19, dove si vota in 42 Comuni (in 13 con il sistema proporzionale e negli altri con il maggioritario), è del 33,98%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando, però si votava nella sola giornata di domenica. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr