Alla scoperta delle case campidanesi, caratteristiche e storia di un simbolo di Sardegna

idealista.it/news ECONOMIA

Storia delle case campidanesi. La casa campidanese nacque per rispondere alle esigenze della popolazione del sud della Sardegna.

Caratteristiche delle case campidanesi. La casa campidanese tradizionale è nota anche come "casa a corte" o "a cortile chiuso" e può essere considerata, per caratteristiche, una casa-fattoria, perché unisce al carattere abitativo le esigenze legate ad attività agricolo-pastorali

Sin dalle origini, le case campidanesi in Sardegna venivano costruite con mattoni crudi di terra argillosa e paglia tritata, essiccati al sole. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Tempi di vendita. “I tempi di vendita, importante indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare, – continua Megliola – registrano segnali di miglioramento rispetto ad un anno fa. Nell’hinterland delle grandi città si segnala una buona performance per quello di Milano, Bologna e Verona, quest’ultimo in particolare trascinato dalla località turistiche. (di Alessandria)

Sostieni LaLeggepertutti.it. La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. (La Legge per Tutti)

Nella parte bassa della città di Frosinone sono partite delle iniziative immobiliari (residenziali), alcune delle quali a ridosso di Via Aldo Moro. Questi immobili, con classe energetica elevata, sono sul mercato a circa 2.500 a mq. (TG24.info)

Se pensate di averle viste di tutte in tema di cattivo gusto nell’arredamento di casa, vi sbagliate. E anche di grosso, perché quella che state per vedere è una e propria galleria degli orrori, un autentico manuale di tutto quello che non si deve fare nel proprio appartamento. (idealista.it/news)

Attraverso La Ducale SpA, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, abbiamo cura di attivare iniziative immobiliari fortemente orientate al risparmio energetico. Sono oltre 9.855 gli individui impegnati nei diversi ruoli d’agenzia che scelgono il Gruppo Tecnocasa per costruire il loro futuro (Monitorimmobiliare.it)

Il servizio di Instant Buying rappresenta il core business, oltre a questo Casavo sta espandendo la sua offerta di prodotto tecnologico per soddisfare tutte le esigenze di venditori, acquirenti ed agenti immobiliari Fondata a Milano nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo ha la missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa. (Startupper Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr