Il giorno della festa per Oscar Romero

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Oggi, 23 maggio 2015, per i cattolici del Salvador e di tutta l'America Latina, sarà “il giorno in cui è stata fatta giustizia”: finalmente, 35 anni dopo l'assassinio in cattedrale il 24 marzo 1980 per mano degli squadroni della morte vicini al governo e ai militari, ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre testate

23 maggio 2015 21.34 Monsignor Oscar Romero, l'arcivescovo di S.Salvador ucciso nel marzo del 1980 dai paramilitari al servizio del regime di El Salvador mentre celebrava la messa, è stato proclamato 'beato'. (Rai News)

Se la Mabro potrebbe dover imparare a parlare inglese, l'Eurovinil ha rischiato di dover apprendere i rudimenti del cinese. E non sarebbe di certo una pessima fine, visto ... (Corriere di Maremma)

«Monsignor Romero ha costruito la pace con la forza dell'amore», testimoniando «la fede con la sua vita fino all'estremo». (Valledaostaglocal.it)

(LaPresse/EFE) - Migliaia di persone sono scese nelle strade di San Salvador per la beatificazione dell'arcivescovo Oscar Romero, ucciso 35 anni fa mentre celebrava la messa durante la dittatura militare. (LaPresse)

Una testimonianza di vita e di passione, che non ha lasciato indifferente nessuno. Oscar Romero fu ucciso il 24 marzo 1980 da uno squadrone della morte, mentre celebrava all'altare. (Aleteia IT)

Cecilia Romero, che ormai ... Raggiunta al telefono da Tusciaweb si lascia andare all'emozione del giorno in cui finalmente suo zio è stato proclamato beato. (Tuscia Web)