Porsche 718 sarà elettrica dal 2025

FormulaPassion.it ECONOMIA

La nuova 718 elettrica nascerà sulla nuova piattaforma PPE, sfruttando una variante accorciata della futura architettura condivisa da Porsche e Audi e su cui nascerà anche la versione full electric di Macan.

Altro punto importante sarà l’autonomia: a Zuffenhausen l’idea è quella di rendere la 718 elettrica come una vettura a batteria con un prezzo più contenuto della Taycan, permettendo così di avvicinare una parte dell’attuale clientela verso la mobilità sostenibile. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

leggi anche Porsche Mission R: la concept car elettrica. Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet: motore boxer turbo. Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet. Un sei cilindri da tre litri, unità che sprigiona una potenza di 480 cavalli a 6.500 giri al minuto per una coppia massima di 570 Nm disponibile tra i 2.500 e i 5.000 giri al minuto, abbinato a un cambio automatico doppia frizione PDK a otto rapporti. (Money.it)

Sei mesi prima del debutto al Salone di Monaco, Mission R è scesa in pista per i primi test funzionali. Porsche, su Mission R, prospetta un obiettivo di peso complessivo inferiore ai 1.500 kg per un'eventuale realizzazione destinata ai clienti sportivi (Auto.it)

(HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr