Mikkel Bjerg vince a cronometro e si prende la maglia di leader. Bene Vingegaard (2°) che guadagna sui rivali

Eurosport IT SPORT

I 31 km contro il tempo da Cours a Belmont-de-la-Loire riscrivono la classifica generale del 75esimo Giro del Delfinato. Mikkel Bjerg, corridore danese dell'UAE Team Emirates, chiude la cronometro in 37'28" e si aggiudica la quarta tappa della corsa francese sfilando anche la maglia gialla dalle spalle di Christophe Laporte, che giunge al traguardo con 1 munuto e 50 secondi di ritardo dal danese. A proposito di Danimarca, brilla la prova di Jonas Vingegaard. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Il danese scalda i motori sulle salite del Giro del Delfinato e nella 5a tappa con arrivo a Salins-les-Bains dà a tutti un assaggio di quello che potrebbe vedersi a breve sulle strade della corsa gialla. (Eurosport IT)

Il danese della Jumbo Visma ha attaccato sull'ultima salita di una giornata che sulla carta non sembrava durissima e ha staccato tutti i suoi avversari andando a conquistare il successo e la maglia gialla di leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. (OA Sport)

Se il primo a scattare è Richard Carapaz (EF Education - EasyPost), seguito solamente dal danese dopo che Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) perde le ruote alla seconda accelerazione del campione olimpico, quando il vincitore del Tour de France 2022 cambia ritmo non ce n'è più per nessuno. (SpazioCiclismo)

Dopo averci dormito su, però, il vincitore del Tour de France 2022 è parso più sereno. Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna. (SpazioCiclismo)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10 MARTIN Guillaume Cofidis 2:54 (OA Sport)