“Google Libri non viola il copyright”. La Corte Suprema Usa libera la digitalizzazione delle opere

Google Libri è libera di digitalizzare le opere della cultura americana. Ma non solo, la sentenza della Corte suprema permette il superamento dei diritti di copyright per la scansione e la riproduzione online di una parte dei libri. Secondo la massima ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

D'ora in poi, dunque, Mountain View sarà libera di ... (businesspeople.it)

“Tre filoni... Otto passeggiate alla scoperta delle biblioteche, del patrimonio storico-artistico e ambientale del territorio. (La Prima Pagina)

Google Books, la piattaforma digitale di Mountain View basata sulla scansione e la digitalizzazione dei libri che consente di ricercare i testi e consultare estratti delle opere presenti in catalogo, non violerebbe le normative USA sul diritto d'autore ... (Stadio24.com)

  L’Aquila – Ridotto del Teatro Comunale Venerdì 22 Aprile 2016, ore 18 Calato il sipario sulla 41° Stagione Concertistica dell’ISA sabato 16 Aprile con la straordinaria presenza di Silvia Chiesa, esponente di spicco della scuola violoncellistica italiana, l’Orchestra Sinfonica…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Via la quota minima (Umbria24)

Google vince un'importante battaglia sul copyright dei libri. Mentre sta facendo il giro del mondo la notizia che presto Google potrebbe essere trascinata nuovamente in tribunale, stavolta dall'Antitrust europea, rea di offrirebbe... (businessandtech.com)