Caso Andrea di York: la regina Elisabetta lo priva del titolo di Altezza Reale

Vanity Fair Italia ESTERI

La notizia è arrivata con una breve nota di Palazzo: «Con l'approvazione e il consenso della regina», si legge in apertura.

A concludere le poche righe, una conferma di quanto già in essere: «Il duca di York continuerà a non svolgere nessun impegno pubblico».

Davanti a tanta coesione, alla fine, Elisabetta II ha potuto ben poco.

Sarebbero stati proprio i due a indirizzare la Giuffre verso il principe, e più di una volta. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e si difenderà come privato cittadino». La comunicazione ufficiale è arrivata dopo che oltre 150 veterani della marina e dell'esercito avevano scritto alla regina chiedendole di privare Andrea di tutti i suoi gradi e titoli militari in vista del processo. (leggo.it)

La scelta dopo che il duca di York è stato coinvolto nel caso Epstein. Il duca di York continuerà a non ricoprire incarichi pubblici e si difenderà di fronte alla giustizia da privato cittadino” (Virgilio Notizie)

Riguarda i ruoli assegnati storicamente ad Andrea in rappresentanza della dinastia dei Windsor come patrono di associazioni caritative o culturali Il principe Andrea, figlio terzogenito della regina Elisabetta, ha rimesso nelle mani della sovrana tutti i suoi residui incarichi ufficiali e i gradi militari onorifici che ricopriva a nome della casa reale in Gran Bretagna. (L'Unione Sarda.it)