Analisi dei mercati finanziari

Borderline24.com ECONOMIA

Come abbiamo visto nei paragrafi iniziali, i mercati finanziari sono particolarmente suscettibili di variazioni causati da determinati eventi, come può essere stato appunto lo scoppio della pandemia da Coronavirus.

Analizzando il trend a partire dall’inizio dell’anno si denota una buona ripresa dei mercati finanziari, merito principalmente delle campagne vaccinali avviate nei vari paesi del mondo. (Borderline24.com)

Su altre fonti

Investire in petrolio. . Il petrolio sul quale è possibile investire in borsa non è legato all'attività o agli utili delle aziende petrolifere, bensì alla valutazione dei barili di grezzo Perché investire in criptovaluta. (Vivere Jesi)

Che cosa sono i CFD. Iniziamo dal principio, e chiediamoci che cos’è un CFD. Proprio sulla base di queste considerazioni, oggi più che mai è fondamentale scegliere di investire, e investire in modo oculato e lungimirante. (Dove Investire)

Mercato grigio: quali vantaggi per l'investitore. Il mercato grigio può avere un grande vantaggio sia per l'investitore che opera in esso, sia per chi decide solo di acquistare il titolo sul mercato regolamentato Ovviamente non tutte le società danno la possibilità di fare trading sul mercato grigio. (Investire.biz)

Inoltre gli ETF sono sempre strumenti quotati in borsa, di conseguenza possono essere comprati e venduti in qualsiasi momento, come se fossero delle azioni. Vantaggi. Come ogni tipo di investimento ci sono i rischi, dovuti dal mercato e da tutti i meccanismi che si trovano dietro al trading online, ma dietro ogni rischio si celano molti vantaggi (Bologna 2000)

’è una relazione tra l’alimentazione dei trader e le loro scelte nel campo degli investimenti? È l’obiettivo di una ricerca che Siat, l’organizzazione che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari, ha avviato in collaborazione con ricercatori, enti e università italiane e internazionali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

L’obiettivo della ricerca si concentra sui meccanismi sociali, neurali e metabolici alla base del processo decisionale umano, per scoprire, in termini scientifici la relazione che esiste tra "corpo e mente" C'è una relazione tra l'alimentazione dei trader e le loro scelte nel campo degli investimenti? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr