Immigrazione. Duemila salvati in mare tra Indonesia e Malesia

Blitz quotidiano ESTERI

THAILANDIA, BANGKOK – Quasi duemila migranti, tra persone provenienti dal Bangladesh e dalla Birmania sono stati salvati nelle ultime 24 ore in diversi ritrovamenti al largo della Malesia e dell'Indonesia, a conferma dell'accresciuta intensità delle ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Una seconda imbarcazione con a bordo centinaia di migranti provenienti dal Myanmar e dal Bangladesh è stata salvata al largo della costa occidentale dell'Indonesia, meno di un giorno dopo che quasi 600 altri migranti sono stati salvati da un'altra carretta ... (agccommunication)

(askanews) - Più di 1.000 migranti della minoranza Rohingya, originari di Bangladesh e Birmania, sono giunti in Malaysia dopo essere stati abbandonati dai trafficanti di esseri umani in acque poco profonde al largo dell'isola di ... (Tendenze online)

Il respingimento è avvenuto dopo avergli fornito carburante e provviste. L’imbarcazione è stata trovata al largo della costa dello stato di Penang, appena 3 giorni dopo lo sbarco di un migliaio di profughi sulla vicina isola malese di Langkawi. (La Prima Pagina)

Il progetto Moas di Christopher e Regina Catrambone: «Non ci interessa la politica: ci sono delle persone che rischiano la vita, noi le andiamo a prendere» (Corriere della Sera)

Due imbarcazioni con a bordo circa 600 migranti provenienti dalla Birmania sono state soccorse ieri da alcuni pescherecci al largo delle coste dell'Indonesia. (The Post Internazionale)

I migranti soccorsi sono stati portati in un centro di accoglienza nella provincia di Aceh, in Indonesia. Due imbarcazioni con circa 600 persone a bordo sono state soccorse da pescherecci al largo delle coste indonesiane. (Internazionale)