Colombia. Il governo annuncia la riforma tributaria e scoppia la guerriglia | Notizie Geopolitiche

Notizie Geopolitiche ESTERI

Lo stesso ministro del Tesoro Alberto Carrasquilla Barrera ha ammesso che il provvedimento colpirà per il 74% le famiglie e solo per il 26% le imprese.

A Bogotà, dobe gli agenti feriti sarebbero 78, la polizia ha caricato i manifestanti e ha promesso un premio per chi aiuterà ad individuare i responsabili dell sommosse.

Sembrano due passi in avanti importanti ma che per il momento non hanno sopito le proteste

Da lunedì i morti per le proteste sarebbero complessivamente 14. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri media

“Il primo dei due provvedimenti riguarda un adempimento imposto dalla Regione, che si riaggancia alla visione più ampia contenuta nel Piano Territoriale Regionale, che prosegue con quello metropolitano in approvazione a breve, e che verrà confermata con la revisione del Pgt comunale che stiamo preparando – spiega il sindaco Cesare Nai -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Duque ha annunciato che cambierà il contenuto della proposta e sostituirà alcuni punti. También un adulto mayor resultó afectado por los gases pic.twitter.com/ymZvRYsq3s — Colombia Informa (@Col_Informa) May 1, 2021. (L'AntiDiplomatico)

(mi-lorenteggio.com) Carpenedolo, 5 maggio 2021 – Dalla mezzanotte squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate a Carpenedolo, nel bresciano, per l’incendio di un capannone adibito a deposito per un’attività industriale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sindacati affermano che la riforma proposta porterà almeno 1,5 milioni di lavoratori a dover pagare nuove tasse Le proteste in Colombia. Mercoledì in Colombia sono scoppiate proteste e scioperi a livello nazionale contro la Legge sulla solidarietà sostenibile, un disegno di legge di riforma fiscale presentato all'inizio di questo mese. (Sputnik Italia)

Il presidente colombiano, Ivan Duque, ha promesso di ritrattare le parti più impopolari del nuovo provvedimento, ma i cittadini di Bogotà sono comunque scesi per le strade dando vita a episodi di guerriglia urbana Decine di migliaia di cittadini sono scesi in piazza, per il quarto giorno consecutivo, per protestare contro il nuovo piano di riforma fiscale voluto dal governo per affrontare la crisi economica e sanitaria dilagante. (Corriere TV)