Colombia. Il governo annuncia la riforma tributaria e scoppia la guerriglia | Notizie Geopolitiche

Colombia. Il governo annuncia la riforma tributaria e scoppia la guerriglia | Notizie Geopolitiche
Approfondimenti:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Lo stesso ministro del Tesoro Alberto Carrasquilla Barrera ha ammesso che il provvedimento colpirà per il 74% le famiglie e solo per il 26% le imprese.

A Bogotà, dobe gli agenti feriti sarebbero 78, la polizia ha caricato i manifestanti e ha promesso un premio per chi aiuterà ad individuare i responsabili dell sommosse.

Sembrano due passi in avanti importanti ma che per il momento non hanno sopito le proteste

Da lunedì i morti per le proteste sarebbero complessivamente 14. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri media

Duque ha annunciato che cambierà il contenuto della proposta e sostituirà alcuni punti. También un adulto mayor resultó afectado por los gases pic.twitter.com/ymZvRYsq3s — Colombia Informa (@Col_Informa) May 1, 2021. (L'AntiDiplomatico)

Nelle ultime ore, si sono verificati diversi scontri tra polizia e manifestanti in diverse parti della capitale colombiana. Il presidente colombiano, Ivan Duque, ha promesso di ritrattare le parti più impopolari del nuovo provvedimento, ma i cittadini di Bogotà sono comunque scesi per le strade dando vita a episodi di guerriglia urbana (Corriere TV)

Colombia, violenta ondata di proteste per la nuova riforma del fisco - Video

I sindacati affermano che la riforma proposta porterà almeno 1,5 milioni di lavoratori a dover pagare nuove tasse Le proteste in Colombia. Mercoledì in Colombia sono scoppiate proteste e scioperi a livello nazionale contro la Legge sulla solidarietà sostenibile, un disegno di legge di riforma fiscale presentato all'inizio di questo mese. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr