La Bce chiede all'Italia altre riforme, altra austerità e altri tagli

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Alla Bce le sparano grosse. Ci chiedono altre riforme strutturali promettendoci il miraggio di una crescita in stile cinese. Francoforte, 19 mar – Una nuova riforma del lavoro e del mercato dei prodotti condurrebbe l'Italia verso una crescita del Pil del 10%. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollettino della Banca centrale europea: "Il Pil può crescere del 10% ma servono riforme strutturali". Redazione 19 marzo 2015 ... (Today)

Nel suo bollettino mensile la Banca Centrale Europea rialza le stime di crescita per l'eurozona, allo stesso tempo però riserva alcune amare considerazioni per l'Italia. (Corrispondenti.net)

La BCE ha diffuso il suo bollettino mensile, relativo al mese di marzo, e le direttive in esso contenuto solo molto chiare, accompagnate da un'analisi estremamente chiara e realistica della situazione di tutta l'Eurozona. (iMutui)

La Banca centrale europea rileva che in Italia e Belgio continua a esserci una deviazione significativa dallo sforzo strutturale richiesto dalla regola sul debito, prevista dal patto di Stabilità Ue. (Milano Finanza)

ROMA, 19 MARZO 2015 – Per la Banca centrale europea, secondo quanto si legge nel suo bollettino di marzo, il piano di acquisto titoli da 60 miliardi al mese lanciato per sostenere l'economia europea ed in vigore dallo scorso 9 marzo, «ha già prodotto un ... (InfoOggi)

L'Eurotower scrive che il nostro Paese continua a presentare un “notevole scostamento dallo sforzo strutturale richiesto nell'ambito della regola del debito” - Il ministro replica: “L'applicazione meccanica della regola sarebbe controproducente: come detto ... (FIRSTonline)