Tria è sotto assedio, i ministri europei chiedono la manovra

Il Messaggero ECONOMIA

LUSSEMBURGO Per ora è il muro contro muro. Da una parte Commissione e tutti i ministri finanziari che chiedono misure per correggere il bilancio; dall'altra parte il ministro Tria che ribadisce... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una sorta di ultimatum ufficioso, si parla di venerdì 21 giugno, peraltro… Al termine della due giorni a Lussemburgo per Eurogruppo ed Ecofin, è questo il quadro che emerge. (Avvenire)

Il Governo ha più o meno una settimana di tempo per rispondere ai dubbi dell’Ue sui conti, portando i nuovi elementi che ha promesso: è quanto emerso al ter... (Virgilio Notizie)

Oggi l'incontro con Moscovici. (Corriere della Sera)

Non solo con Bruxelles, ma all'interno del governo. Giovanni Tria si trova infatti in una scomodissima posizione, stretto com'è tra l'incudine di un'Europa che vuole imporre misure correttive all'Italia per non far deragliare i conti, e il… (ilGiornale.it)

Eurogruppo segue la Commissione: "Procedura è giustificata, ora rispettare le regole" (L'HuffPost)

I conti dell'Italia Moscovici: bene impegni Tria-Conte, ma serve di più. Il ministro: a Ue non daremo nuovi documenti Tria: "Italia non ha bisogno di manovre correttive. (Rai News)