Ferrero: il fatturato non conosce soste, anche grazie al fenomeno “Nutella biscuits”

Forbes Italia ECONOMIA

Ferrero: i prodotti che hanno spinto la crescita. Uno dei fattori che senza dubbio ha contribuito alla crescita del fatturato è l’aumento delle vendite dei prodotti finiti Ferrero.

I Nutella biscuits sono le nuove pepite d’oro di Ferrero. E se la Nutella è sempre (e probabilmente sempre sarà) l’emblema di Ferrero, i Nutella Biscuits puntano a diventare le nuove pepite d’oro dell’azienda di Alba.

L’azienda ha anche sottolineato che l’aumento delle vendite è stato dettato in alcuni mercati anche dal lancio di altri due prodotti: i Nutella Biscuits e le Kinder Cards. (Forbes Italia)

Su altre fonti

Gli effetti di entrambe le acquisizioni sono riportati integralmente nel bilancio consolidato al 31 agosto 2019, secondo i principi contabili applicabili. (La Stampa)

Gli utili netti sono così saliti a 928,5 milioni di euro rispetto ai 736,3 dell'anno fiscale 2017-2018. Ecco tutti i numeri della Ferrero: più utili e più tasse pagate Non cresce solo il fatturato della multinazionale famosa per la Nutella ma anche i profitti. (Il Sole 24 ORE)

Chiamatela come volete ma la campagna Nutella Biscuits ha funzionato con tutti i crismi. Come vengono prodotti i Nutella Biscuits. Ferrero per produrre i Nutella Biscuits ha fatto un investimento con una linea hi tech con sistemi di intelligenza artificiale integrati costata 120 milioni di euro. (Proiezioni di Borsa)

Oltre 17 milioni e mezzo di confezioni vendute per più di 52 milioni di euro e in autunno il debutto sul mercato tedesco. La linea hi-tech (investimento iniziale di 120 milioni di euro) con sistemi in intelligenza artificiale integrati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oltre alle novità Nutella Biscuits e Kinder cards, i prodotti che hanno più contribuito alla crescita sono stati i «classici» Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno. (Corriere della Sera)

Si conferma una stagione record per i Nutella Biscuits, le frolle di casa Ferrero lanciate a novembre in Italia e divenute subito introvabili sugli scaffali dei supermercati italiani, tanto da aver mandato in sofferenza i punti vendita. (businesspeople.it)