Cartabia a Napoli: troppi 57mila processi pendenti

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Prendendo atto delle gravissime carenze di organico del distretto, la Guardasigilli ha assicurato il massimo impegno del Governo.

La task force Il ministro della Giustizia Marta Cartabia, da Napoli, ha anche illustrato un progetto al quale il Ministero sta lavorando che riguarda i magistrati in pensione o che si stanno approssimando alla quiescenza

Dopo il Palazzo di Giustizia, la ministra sarà all’università Federico II e al Tribunale di Napoli Nord. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

L’abbiamo sempre detto, l’ha detto da sempre la magistratura associata, non ricordo una voce difforme rispetto a quest’idea. «A condizioni non governate dal punto di vista ordinamentale – osserva Poniz -, la perenzione in un tempo fisso dei processi d’appelli invariabilmente ha un esito davvero sconcertante, decreta la morte dei processi per legge, e questo non può che essere negativo. (Il Dubbio)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Nel corso dell'incontro la ministra Cartabia ha potuto toccare con mano le esigenze del tribunale. Nel corso della mattinata la ministra ha fatto visita al Tribunale di Napoli: "Qui c'è un paziente grave", ha detto. (CasertaNews)