Copia privata, decreto Bondi incompatibile con Diritto Ue?

Key4biz ECONOMIA

La Corte Ue chiamata a decidere sulla causa intentata da Nokia Italia contro il MiBACT. Per l'Avvocato Generale, il decreto è incompatibile con il Diritto Ue. di Raffaella Natale | @RaffaNatale | 4 maggio 2016, ore 15:40. CorteGiustiziaUE. Prosegue ... (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mag - "In attesa della sentenza della Corte di giustizia e delle possibili iniziative da parte del Governo italiano, Siae evidenzia che l'impatto sostanziale, nel sistema italiano della copia privata, sarebbe ... (Borsa Italiana)

Emesse le conclusioni dell'avvocato generale della Corte di Giustizia europea: le procedure italiane per esenzione e rimborsi dei compensi per copia privata previste per gli usi professionali non sono sufficientemente trasparenti ed equilibrate. (DDay.it - Digital Day)

Tra il 2009 ed oggi la Siae, la Società italiana autori ed editori potrebbe aver incassato decine di milioni di euro che, in realtà, non avrebbe mai dovuto incassare ed essersi ben guardata dal consentirne il recupero a chi si è visto indebitamente ... (Il Fatto Quotidiano)

Giovanni Maria Riccio, professore di Diritto comparato nell'Università di Salerno e socio dello studio e-lex, spiega a CorCom cosa succederebbe se la Corte di Giustizia ... (CorCom)

Questo è, in sintesi, il giudizio non vincolante dell'Avvocato Generale della Corte di Giustizia dell'UE per quanto riguarda la causa che vede da una parte gli ... (Webnews)

La Corte di Giustizia Europea potrebbe abolire il balzello che, in Italia, i consumatori pagano sulle memorie esterne come Cd, Dvd ... (La Legge per Tutti)