Paura nell'asilo di Capo d'Orlando per crollo di un soffitto: 4 feriti

Notizie.it ECONOMIA

Crollo soffitto asilo a Capo di Orlando. L’episodio si è verificato intorno a mezzogiorno di giovedì 12 dicembre 2019, quando nella struttura si è sentito un forte boato.

Attimi di paura quelli vissuti nell’asilo nido di Capo d’Orlando, in provincia di Messina, per il crollo improvviso del soffitto della cucina.

Crollato un controsoffitto della cucina di un asilo nido a Capo d'Orlando: quattro cuoche sono rimaste ferite dalla caduta dei calcinacci. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

La proroga bonus bebè 2020, ha previsto le seguenti novità:. Bonus bebè e aiuti alle mamme 2020:. Tra gli aiuti alle mamme 2020, come confermato dalla nuova Legge di Bilancio 2020 anche il bonus bebè 2020. (The Italian Times)

Il bilancio è di quattro feriti: si tratta delle cuoche che in quel momento stavano preparando il pranzo per i bambini, travolte da calcinacci e parte delle pignatte staccatisi dal soffitto. Poteva trasformarsi in tragedia l'incidente verificatosi nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre, in un asilo nido comunale di Capo D'Orlando, in provincia di Messina, dove è improvvisamente crollato il controsoffitto della cucina. (Fanpage.it)

il Comune convoca i responsabili della cooperativa Genova, maestre fanno disegnare "sardine" ai bimbi dell'asilo: polemica in consiglio comunale La denuncia di quanto accaduto nelle aule dell'asilo nido vico Rosa, nel centro storico, è stata al centro di interrogazioni in Consiglio comunale da parte di esponenti del centrodestra. (Rai News)

L’asilo, di proprietà comunale, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. L’assessore ha però sottolineato che il Comune ha deciso di “convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”. (Genova24.it)

Cede controsoffitto di un asilo di Capo d'Orlando - Agtw /Corriere Tv. E' di quattro feriti il bilancio del crollo avvenuto in un asilo nido di Capo d'Orlando, in provincia di Messina. I bambini non sono rimasti coinvolti nel cedimento che e' avvenuto in un'ambiente adibito a cucina. (Corriere della Sera)

“Questo tipo di laboratorio era stato chiesto da un gruppo di genitori, noi collaboriamo da sempre con i genitori. L'asilo, di proprietà comunale, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. (Primocanale)