Le app Android hanno di media 39 vulnerabilità

Nel 60% delle app per dispositivi Android sono presenti vulnerabilità, una media di 39 bug per app legati alla sicurezza.

Come accennato le app con il maggiore numero di vulnerabilità sono giochi, quelle dedicate alla didattica e all’home banking, ma anche le app per la produttività presentano problematiche di sicurezza

“Nel primo trimestre del 2021 sono state individuate complessivamente 3137 vulnerabilità, riscontrate oltre 82.000 volte tra le app Android”, si legge nel report. (macitynet.it)

Su altri media

Procedete con l’immediata disinstallazione di titoli come Free Affluent Message, PDF Photo Scanner, delux Keyboard, Comply QR Scanner, PDF Converter Scanner, Font Style Keyboard, Translate Free, Saying Message, Private Message, Read Scanner e Print Scanner. (OptiMagazine)

Amazon ha annunciato che adatterà il suo App Store al nuovo formato delle applicazioni voluto da Google, ovvero gli App Bundle che entreranno in vigore a breve sul Play Store per tutti coloro che decideranno di pubblicare nuove applicazioni. (NewsDigitali)

Stiamo ovviamente parlando di Android, il simpatico robottino verde che non riesce proprio a perdere una battaglia con la concorrenza. Durante questa giornata poi ce ne saranno tanti che diventeranno gratis in via del tutto eccezionale, i quali sono disponibili nella lista sottostante. (Tecnoandroid)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Zoom: piattaforma per eventi e app di terze parti appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Oltre a riconoscere abbastanza accuratamente la razza di un cane con una sola fotografia, ne offre anche una descrizione dettagliata anche nel caso di incroci. Ha anche la funzione di scansionare la tua foto e dirti a quale razza di cane assomigli di più, proprio come il filtro di Instagram. (tuttoxandroid)

La società di sicurezza avverte che poiché Joker è abbastanza efficace nell’eludere le soluzioni di sicurezza di Google Play Store, dovresti stare attento con le autorizzazioni richieste dalle app per proteggerti Responsabile del furto di messaggi SMS e dell’abbonamento ai servizi Premium, il malware Joker è tornato nel Play Store. (Giornale Siracusa)