Chiellini Commendatore, gli altri Azzurri Cavalieri: le onorificenze di Mattarella per i vincitori di Euro 2020

Today.it SPORT

Sergio Mattarella ha infatti conferito "motu proprio" onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020.

Il presidente della Repubblica ha consegnato i riconoscimenti allo staff e ai giocatori: Mancini Grande Ufficiale, così come Gravina, Presidente della Figc. (Today.it)

Su altre fonti

SOCIETà Festa Azzurra, la squadra canta 'Notti magiche' con. PARIGI Jessica Aidi, chi è la modella francese moglie di Marco. (ilmessaggero.it)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito "motu proprio" onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno portato l'italia alla vittoria dell'Europeo di calcio. (ilBianconero)

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito “motu proprio” onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020. (Lazio News 24)

Titolo speciali sono stati conferiti invece ad altri componenti della spedizione azzurra: Gabriele Gravina, presidente FIGC, e Roberto Mancini sono stati nominati Grandi Ufficiali; Lele Oriali e Gianluca Vialli hanno ricevuto la carica di Commendatori; e Giorgio Chiellini, infine, in qualità di Capitano è stato nominato Ufficiale (Cagliari News 24)

“In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i giocatori della Nazionale”, conclude la nota del Quirinale (Calcio e Finanza)

La prima il 17 è ormai dietro l'angolo. Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami". (La Lazio Siamo Noi)