Come creare il proprio ChatGPT con “Create a GPT”

Punto Informatico ECONOMIA

Dal momento in cui ChatGPT ha fatto il suo debutto a novembre 2022, c’è sempre stato un forte desiderio, da parte degli utenti, di avere un’intelligenza artificiale personalizzata, progettata per scopi specifici. Per rispondere a queste richieste, OpenAI ha lanciato “Create a GPT“, una nuova funzionalità disponibile tramite il servizio a pagamento ChatGPT Plus. Questo strumento innovativo consente di creare versioni personalizzate di ChatGPT, che si adattano a esigenze specifiche. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

La tecnologia dei GPT (Generative Pre-trained Transformers) sviluppata da OpenAI e lanciata nel recente DevDay, ha raggiunto un punto di svolta significativo. Originariamente concepiti come modelli generalisti, capaci di svolgere un’ampia gamma di attività, i GPT stanno ora evolvendo verso applicazioni più specializzate. (Partita Iva)

Sam Altman, co-fondatore e amministratore delegato di OpenAI, ha comunicato che le sottoscrizioni a ChatGpt Plus sono temporaneamente sospese. (la Repubblica)

Quando il dito indica Mira Murati (34 anni, albanese di nascita, capo della sofisticatissima tecnologia di Open Ai; e da sabato anche amministratore delegato pro tempore della startup dell’anno al posto di Sam Altman); quando il dito indica Mira Murati - finalmente una donna in questo mondo solo al maschile dell'intelligenza artificiale! - il saggio guarda Ilya Sutskever, il mandante del licenzia… (La Stampa)

ChatGPT ha sospeso le iscrizioni alla versione Plus a causa dell'elevato utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa registratosi subito dopo la conferenza di OpenAI dedicata agli sviluppatori. (HDblog)

Le iscrizioni a ChatGPT Plus, la versione a pagamento del noto bot conversazionale di OpenAI, sono momentaneamente sospese. Lo ha annunciato con un post sulla piattaforma X l'amministratore delegato della società californiana Sam Altman. (WIRED Italia)

Eppure forse siamo stati noi a investirla di poteri e di intenzioni che non le appartengono: per prima cosa considerandola DAVVERO un'intelligenza.La chiamiamo "intelligenza artificiale", circondandola di un'aura fantascientifica e misteriosa, ma come funziona veramente questo chatbot?ChaGPT ci ruberà davvero il lavoro?ChatGPT utilizza quella che viene chiamata rete neurale per dare un senso alla scrittura, quindi utilizza quella conoscenza per diventare davvero brava con le parole. (Esquire Italia)