Non provate a usare torrent con Starlink: arrivano gli avvisi anti-pirateria

In altre parole, ha provato a

Sin dall'installazione della rete, effettuata un paio di mesi fa, l'utente ha provato a scaricare ed effettuare l'upload di file torrent corrispondenti a contenuti protetti dal diritto d'autore.

Starlink è il nuovo servizio per la rete internet lanciato nell'ambito di SpaceX, una delle creazioni di Elon Musk, e che recentemente è approdato ufficialmente in Italia.

Un utente su Reddit, residente negli Stati Uniti, ha condotto un singolare esperimento sulla sua rete Starlink. (SmartWorld)

Su altre testate

Starlink - l’email. . Le prestazioni «miglioreranno drasticamente» Non è il caso di storcere il naso, trattandosi di una tecnologia al debutto assoluto. di Alessandro Vinci. (Corriere della Sera)

A comunicarlo è Elon Musk, che su Twitter ha risposto così alla domanda di un utente. Il programma per l'accesso a internet satellitare Starlink uscirà dalla fase di prova entro la fine del prossimo mese. (DDay.it - Digital Day)

Al momento la velocità si aggira fra i 50 Mb/s e 150/s, ma entro la fine dell’anno 2021, quindi nel giro di due/tre mesi, Elon Musk ha promesso che si raddoppierà. Starlink ha inoltre fatto sapere che per qualche tempo ci saranno però «brevi periodi senza connessione» (Computer Magazine)

Starlink arriva anche in Italia: connettività satellitare a banda ultralarga e alte prestazioni anche in termini di latenza. L'antenna e il router sono alimentati via PoE (Power-over-Ethernet); inoltre il router integra una porta Ethernet RJ-45 utile per collegare un router in cascata oppure uno switch. (IlSoftware.it)

In settimana vi abbiamo raccontato di come i primi utenti italiani avessero ricevuto il kit per accedere al servizio. Il canale scelto per la notizia è il solito, ovvero Twitter, lo stesso scelto da Musk per qualsiasi cosa, e in particolare arriva in risposta a una domanda precisa di un utente. (HDblog)

Un lancio a ottobre non è certamente fuori discussione, ma per una copertura totale si dovrà ancora attendere parecchio Ad oggi, la beta è stata in gran parte limitata al Nord America e ad alcune parti dell’Europa, con notevoli eccezioni come Australia, Cile e Nuova Zelanda. (macitynet.it)