Zelensky: «Bisogna riconoscere la Russia come uno Stato terrorista

Corriere del Ticino INTERNO

Bisogna «Riconoscere la Russia come Stato terrorista e Stato sponsor del terrorismo»: è quanto ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un messaggio rivolto alla nazione. «Ciò riflette la realtà quotidiana che gli occupanti hanno creato in Ucraina e sono ansiosi di portare in Europa. E questo deve essere stabilito legalmente», ha continuato Zelensky. L’esercito di Kiev, intanto, avrebbe ucciso il tenente colonnello Alexander Dosyagaev. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) - Non serve un'alternativa all'adesione dell'Ucraina all'Unione europea. "Non penso" (sia accettabile), ha detto Zelensky in un'intervista col quotidiano olandese Nieuwsuur, rilanciata da Ukrinform. (Tiscali Notizie)

Anche se la Russia porterà tutte le sofferenze e la rovina nel Donbass, ricostruiremo ogni città, ogni comunità», ha aggiunto. «Russia ha dato prova di essere un paese barbaro che minaccia la sicurezza mondiale", ha aggiunto, "un paese barbaro può essere fermato solo con la forza». (LaC news24)

(LaPresse) – L’Ucraina “non ha bisogno” di “un’alternativa” all’ingresso in Ue. “Abbiamo solo bisogno del sostegno di questi paesi”, ha aggiunto Zelensky. (LaPresse)

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avverte di una situazione "molto, molto difficile" nel Donbass, che è sotto "il massimo attacco di artiglieria e missili" Il Donbass sarà ucraino. (Video)

Il ventre molle del conflitto è l'Occidente, in particolare l'Europa, dove l'opinione pubblica è sempre più insofferente. Indiscrezioni riferiscono che Zelensky sarebbe prossimo a un repulisti della propria linea di comando, sulla quale vuole riversare ogni colpa della mala parata. (Liberoquotidiano.it)

In città hanno sede diverse industrie, compresa l'Arcelor Mittal Kryvyi Rih, la più grande acciaieria dell'Ucraina. E io mi aspetto buone notizie al riguardo già la prossima settimana". (L'Unione Sarda.it)