"Il condono disintegra le vite". Quando Renzi avvertì Conte su Ischia

ilGiornale.it INTERNO

Il passato non può essere dimenticato con un click. Anzi, con quel clic possono essere riportati alla luce i ricordi di un passato che sembra lontano ma che in realtà ha un impatto sull'attualità. Il web è un fortino, un archivio da cui attingere vecchie decisioni e rivangarle al momento opportuno. È quanto sta accadendo per la tragedia di Ischia, su cui Matteo Renzi aveva avvertito chiaramente l'allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte in tempi non sospetti: " Di abusivismo si muore ". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel tentativo di scansare le polemiche politiche seguite alla terribile frana di Ischia, l'ex premier ha negato persino l'evidenza. Non un condono. (ilGiornale.it)

Situazione ora invertita perché il tecnico degli Spurs ha praticamente bocciato Emerson Royal CONTE – Calciomercato Inter e torna il nome di Antonio Conte. (Inter-News)

"Per accelerare le pratiche impantanate noi abbiamo introdotto l'articolo 25 che non è un condono, ma una procedura perché si espletasse più celermente l'esito delle pratiche", ha detto nello studio di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su Rai 3. (Liberoquotidiano.it)

Renzi a Conte: “Si deve vergognare per il condono di Ischia del 2018, ha superato ogni limite” “L’articolo 25 del suo decreto legge parla esplicitamente di procedure per il condono ad Ischia. Giuseppe Conte si deve vergognare!”: lo afferma Matteo Renzi, attaccando il leader M5s. (Fanpage.it)

«E' uno dei primi dossier che abbiamo assolto - ha osservato in un altro passaggio - con senso di responsabilità cercando di sbloccare una situazione che c'era senza derogare ai vincoli idrogeologici». (La Stampa)