Ferrari istituisce il programma «Back on Track»

Money.it ECONOMIA

Il progetto Ferrari è sostenuto dall’Emilia Romagna e la casa automobilistica ha dichiarato che avrebbe condiviso i risultati del suo progetto con le autorità della regione.

Nell’ambito del piano Back on Track, la Ferrari, controllata da Exor della famiglia Agnelli, ha dichiarato che avrebbe offerto ai suoi lavoratori esami del sangue, su base volontaria, per lo screening di COVID-19.

In una dichiarazione, la Ferrari ha annunciato che il suo piano «Back on Track», sviluppato con un pool di virologi ed esperti, è stato progettato per creare un ambiente di lavoro sicuro per il riavvio delle operazioni. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

La seconda è la riapertura delle sedi di Maranello e Modena, ovviamente nei tempi e nelle modalità che saranno stabiliti dall’autorità nazionale. (La Stampa)

La riapertura delle sedi di Maranello e Modena secondo tempistiche definite dalle autorità nazionali. errari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’App attraverso la quale tenere sotto controllo eventuali sintomi da coronavirus e nel caso rintracciare le persone con cui si è entrati in relazione. Una possibilità che si può estende, per chi lo desidera, all’intera ‘comunità Ferrari’, vale a dire i familiari dei collaboratori. (il Resto del Carlino)

Ancora una volta si rinsalda, specie in questo momento difficile, il rapporto tra Ferrari e la città che diede i natali al suo fondatore, Enzo Ferrari. La Casa emiliana ha infatti lanciato una raccolta fondi a favore del sistema sanitario della Provincia di Modena, che sosterrà raddoppiando tutte le donazioni dei suoi clienti. (Autoappassionati.it)

Infine l'opportunità per ciascun collaboratore di servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus. Il piano è nato dalla collaborazione con un pool di virologi - tra cui il professor Roberto Burioni - ed esperti ed è stato patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna. (Giornale di Sicilia)

A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente. Proprio in questi giorni, in virtù della donazione Ferrari, l'Ausl di Modena sta utilizzando queste tecnologie per alcuni pazienti positivi al virus con patologie neurologiche, ospitati all'interno delle Case Residenza Anziani della provincia. (Il Messaggero)