Ucraina, addestramento in Italia di 20 militari di Kiev con il Samp-T

Sky Tg24 INTERNO

Il Samp-T è un sistema sofisticato che richiede un training articolato per poter essere 'maneggiato' con efficacia. I tempi cominciano a restringersi, visto che il suo invio in Ucraina era stato annunciato per la primavera da Italia e Francia. Intanto, lo scorso 10 marzo Kiev ha ricevuto uno dei due sistemi di difesa aerea Patriot promessi da Stati Uniti e Germania, un segno che il tanto invocato “scudo” dal cielo chiesto da Volodymyr Zelensky sta per essere messo in piedi Ucraina, Mosca: c'è rischio scontro diretto tra potenze nucleari (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Guerra in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

Fonti del ministero della Difesa hanno confermato che venti soldati ucraini, dall’inizio del mese, vengono addestrati all’utilizzo del sofisticato sistema antimissile Samp-T presso la caserma Santa Barbara di Sabaudia, in provincia di Latina, dove sorge la sede del Comando artiglieria contraerei dell’Esercito. (L'INDIPENDENTE)

Prima uscita di Antongiulio Stella come tecnico del gruppo sportivo paralimpico della Difesa (GSPD) e prima medaglia. (Corriere di Lamezia)

All’evento ha preso parte anche una rappresentanza del personale militare della Scuola e il Delegato per i rapporti con le Forze Armate per la città di Caserta il Colonnello Pasquale Antonucci e l’Assessore alla Cultura, Dott. (Caserta Web)

Che sta preparando una lettera da inviare al prefetto di Latina per chiedere chiarezza e trasparenza: “E’ un modo – spiega all’ANSA uno dei promotori dell’iniziativa, il neoconsigliere di Alleanza Verdi Sinistra in Regione Lazio Claudio Marotta – per rappresentare al volto del governo sul territorio, il prefetto Maurizio Falco, ma anche al presidente della Regione Francesco Rocca, che la guerra non è così lontana, e che deve esserci una corretta informazione su quello che avviene sul nostro territorio”. (Il Faro online)

Utilizzi. I benefici. È considerato l’alimento che può sostituire il cacao, in particolar modo a chi presenta intolleranze o allergie verso questo alimento. (Proiezioni di Borsa)