Audi RS Q8: motore, prestazioni e uscita

Le pinze a dieci pistoncini sono colorate di nero nel primo caso (il rosso è optional) e in grigio, rosso o blu nel secondo.

La trazione quattro coopera con il cambio automatico tiptronic a otto rapporti e distribuisce la coppia, in condizioni normali, per il 40% davanti e per il 60% dietro.

In caso di bisogno le percentuali possono raggiungere il 70% sulle ruote anteriori o l'85% sulle posteriori. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Audi RS Q8 dovrebbe arrivare in Italia nei primi tre mesi del 2020; non abbiamo dettagli sui prezzi di listino ma, insomma, ci stupirebbe se si trovasse sotto i 100.000 euro. (441 kW) di potenza massima. (HDmotori)

Questi sono i numeri del V8 da 4.0 litri TFSI che spinge la nuova Audi RS Q8, la stessa unità adotta anche dalla nuova RS6 Avant, con tecnologia mild-hybrid e un sistema elettrico a 48 volt. 600 CV e 0-100 in meno di 4 secondi. (Autoblog.it)

Come ogni RS, le prestazioni da capogiro sono abbinate a un’estetica aggressiva. L’assetto è configurabile attraverso l’Audi Drive Select che, per la RSQ8, vede le mappature RS1 e RS2 completamente regolabili. (Automobilismo.it)

Grazie al V8 benzina biturbo, Audi RS Q8 è il top di gamma della famiglia Q”.Con queste parole Oliver Hoffmann, amministratore delegato di Audi Sport, ha introdotto l’“ottava meraviglia” della casa di Ingolstadt che arriverà sul mercato nel corso del primo trimestre del prossimo anno. (la Repubblica)

Nuova Audi RS Q8 è caratterizzata da carreggiate di 1.692 mm all'avantreno e 1.696 mm al retrotreno. Tramite il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select il conducente può modificare il carattere di RS Q8. (Il Sole 24 ORE)

GRINTA DA VENDERE - L’estetica dell’Audi RS Q8 è dominata, all’anteriore, dall’enorme mascherina single frame ottagonale di colore nero lucido con trama a nido d’ape, e dalle prese d’aria laterali. LUSSO E TECNOLOGIA - Gli interni dell’Audi RS Q8 sono lussuosi e tecnologici. (AlVolante)