Progetto Cashless, con PagoBancomat zero commissioni per le banche sui pagamenti fino a 5 euro

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Commissione azzerate alle banche per i pagamenti con importo fino a 5 euro.

L’azzeramento delle commissioni per le Banche per micropagamenti sino a 5 euro per le transazioni PagoBancomat è in linea con il nostro programma di sostegno al rilancio del Paese a cui si aggiungeranno ulteriori iniziative di incentivazione ai pagamenti no cash”.

Il progetto, che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless del Governo, suscettibile ad ulteriore estensione, ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle carte PagoBancomat per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Con un minimo di 50 pagamenti, ogni 6 mesi si riceve un rimborso massimo di 150 euro. A quanto ammonta il rimborso. Il rimborso ammonta al 10% di quanto speso con un limite massimo di 150 euro . (Adinews)

Contactless, si alza la soglia: quali circuiti hanno aderito. I principali operatori hanno già anticipato la novità dell’innalzamento della soglia da 25 euro a 50 euro nei mesi scorsi. Le banche e gli esercenti, quindi, adatteranno tutti i loro strumenti e processi digitali per essere operativi a partire da gennaio. (QuiFinanza)

Dall’inizio del 2021 e fino al 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni, pagate dalle banche. Il progetto - che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless di Governo, suscettibile ad ulteriore estensione - ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle carte per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Giornale di Sicilia)

Piccola rivoluzione nei pagamenti con il bancomat, nell’ambito della più ampia rivoluzione a favore dei pagamenti digitali sostenuta dal governo. (Il Fatto Quotidiano)

La società è partecipata da 125 banche italiane, che fanno parte delle oltre 400 che utilizzano i suoi servizi. Per la diffusione dei pagamenti «no cash» arriva un’importante accelerata: a partire dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni pagate dalle banche. (La Stampa)