Svolta "green" per la famosa casa automobilistica: lo storico modello diventa elettrico

Mondo Fuoristrada ECONOMIA

Novità per una delle case automobilistiche più battute ed apprezzate in Europa. Arriva il nuovo modello di automobile station wagon che farà impazzire i guidatori più attenti all’ecologia. Lo suggerisce il clima e l’ambiente, lo richiede anche la Commissione Europea. Le case automobilistiche devono cominciare a dare una svolta green ed ecologica alle proprie produzioni. Si dovrà ridurre la creazione di vetture con motori più inquinanti e fare un salto verso veicoli che rispettano consumi e ambiente. (Mondo Fuoristrada)

Su altri giornali

Opel Astra: autonomia fino a 416 km, con batteria 54 kWh Opel Astra, ecco la versione elettrica, con autonomia fino a 416 km. È la terza auto EV del marchio tedesco del gruppo Stellantis, dopo la Corsa-e e la Mokka-e. (Vaielettrico.it)

Parola di James Taylor, numero uno della divisione britannica del marchio tedesco, che ha ammesso di non avere alcun tipo di dubbio a riguardo: “Crediamo di poter essere un gradino sopra i marchi puramente mainstream, non abbandonando la nostra base di clienti di volume ma offrendo loro un particolare tipo di personalità e qualità. (FormulaPassion.it)

Dopo le motorizzazioni tradizionali e la versione GSe ibrida plug-in, la Nuova Opel Astra è stata presentata in questi giorni anche nella sua declinazione 100% elettrica: riconoscibile esteticamente per la lettera “e” sul portellone posteriore e per l’esclusivo design dei cerchi da 18”, l’Astra a batterie sarà disponibile in entrambe le carrozzerie berlina e Sports Tourer a partire dalla prossima primavera 2023, in una formula che ripercorre i passi già visti con le Peugeot e-208 ed e-308. (Info Motori)

A spingere le versioni elettriche di Opel Astra c’è un motore da 115kW - 156CV - con coppia massima di 270Nm. (DMove.it)

La nuova Opel Astra è disponibile per la prima volta anche in versione completamente elettrica. Dopo aver conquistato il “Volante d’Oro 2022”, la media tedesca è pronta ad aprire un nuovo e rivoluzionario capitolo nel segmento delle compatte. (Adnkronos)

Il recente debutto di Opel Astra in versione completamente elettrica lascia intendere che il processo di decarbonizzazione della gamma della casa tedesca stia entrando nel vivo. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr